Risarcimento del danno alla persona

Il primario obiettivo dello studio legale Marian è di far ottenere al cliente il giusto risarcimento per il torto subito in tempi rapidi, utilizzando gli strumenti di risoluzione alternativa delle controversie (negoziazione assistita, Mediazione, ricorso ex art. 696 bis c.p.c.), utili a ricercare una definizione conciliativa della vertenza e, ove possibile, limitare il ricorso all’Autorità Giudiziaria.

Per offrire completa assistenza alla clientela nella complessa materia, la struttura organizzativa dello studio si avvale di stimati consulenti tecnici, quali medici legali, medici specializzati nelle differenti branche della medicina, esperti in perizie ricostruttive, che forniscono un idoneo supporto sia nella preliminare valutazione del caso sia successivamente nella stesura dei pareri e nell’eventuale assistenza nella fase giudiziale.

Lo studio offre ai propri clienti la possibilità di pagare spese e compensi legali a risarcimento ottenuto. 

Responsabilità medica e sanitaria

Nel settore della responsabilità medico - sanitaria, lo studio fornisce una valutazione preliminare sulla fattibilità della pretesa risarcitoria, attraverso un duplice vaglio legale e medico, al fine di verificare la sussistenza di una mal practice sanitaria; in caso positivo, lo studio mette in atto le più opportune strategie per l’ottenimento del dovuto risarcimento, sia in via stragiudiziale che giudiziale.

A titolo esemplificativo, le più frequenti ipotesi di responsabilità medico – sanitaria trattate dallo studio riguardano:

Sinistri stradali

Lo studio Marian offre qualificata assistenza nel settore dell’infortunistica stradale, per le pratiche di risarcimento di danni conseguenti ad incidenti stradali. In oltre venticinque anni di attività professionale lo studio ha gestito con successo casi mortali e con lesioni gravi/gravissime, ottenendo ristori pienamente satisfattivi di tutte le voci di pregiudizio sia patrimoniali che non patrimoniali. Nella gestione delle pratiche si avvale della collaborazione di periti e consulenti medico-legali e specialisti, per una più approfondita valutazione del caso e determinazione dei danni. 

A titolo esemplificativo le principali voci di danno che possono essere riconosciute sono le seguenti: 

Infortunio sul lavoro e malattie professionali

Lo Studio presta assistenza stragiudiziale e giudiziale su infortuni sul lavoro ed episodi morbosi correlati alle condizioni e/o all’ambiente di lavoro, al fine di far ottenere al lavoratore, e/o ai suoi congiunti, il massimo risarcimento di ogni voce di pregiudizio patito. 

I più frequenti casi trattati dallo studio riguardano: 

Insidie stradali

Lo Studio presta assistenza stragiudiziale e giudiziale nella gestione di risarcimenti dovuti a danni conseguenti ad insidie stradali, quali: 

Danno da prodotto difettoso

Lo studio garantisce consulenza ed assistenza in ipotesi di danni da prodotto difettoso e non conforme alla normativa nazionale e comunitaria a tutela del consumatore. 

Scroll to Top